Pranzo di pasqua


Eccomi a raccontarvi del mio pranzo di Pasqua, sempre ad attestare che mangiare Vegan è tutto fuorché banale e privo di gusto. Capita ancora a me di incontrare persone che mi dicano: “ma tu davvero sei vegan? E’ triste!”. io sorrido e dico sempre: “t’inviterò a cena”. A breve farò una cena buffet a casa per questi curiosi scettici. Poi alla fine cazzi loro. Mangiatevi quello che vi pare e  non rompete a me. Non mi pare di aver mai guardato qualcuno nel piatto e dire: “o mio dio che schifo”. Poi se mi chiedi cosa ne penso, rispondo sinceramente, ma difficilmente vado da un onnivoro a dire: “ma veramente mangi roba sgozzata? E’ penoso!”. Ma non sempre il rispetto che diamo è pari a quello che riceviamo. Sti cazzi 🙂

Comincerei con il nostro tavolo imbandito e carinissimo. Siamo a casa di Chicca ( magie vegan di Chicca) chi conosce il suo blog è già invidioso.

Ecco Chicca mentre spignatta nella sua meravigliosa cucina.

Ci sediamo a tavola e abbiamo questo ottimo pane ad accoglierci. Pane fatto in casa a lievitazione naturale, stupendo.

Il nostro aperitivo è stato questo superlativo cheesecake salato preparato da Gnubby, con asparagi che era davvero buonissimo.

La dolce Flavia ci ha invece deliziati con un ottimo formaggio vegano, compatto e saporito che abbiamo divorato con pane e rucola.

Ma passiamo al Rpimo delle superlative lasagne di grano arso, con carote, zucchine e besciamelle. Buonissime e davvero di festa!

Al secondo tra un bicchiere e l’altro ci introduce questo tofu (autoprodotto) marinato con insalate di puntarelle (dell’orto di Chicca) e a seguire dei fantastici funghi ripieni di okara e semi.

Dopo una piccola pausa arriviamo al dolce. Il mio Cheese cake. Era davvero buono, tanto che eravamo in 4 e ne è rimasta solo una fettina. Ma noi non siamo golosi :p Domani pubblico la ricetta 😛 sappiate attendere 🙂

Ci siamo goduti il sole, la compagnia la chiacchiera, prendendo in giro dei gay on-line da un’applicazione sul mio ipad e siamo stati davvero sereni e sempre sorridenti. Bellissima giornata.



Ma indovinate chi si è goduto tutto correndo dalle 11 del mattino fino alle 18, con pause gioco con il papà?

34 pensieri riguardo “Pranzo di pasqua

  1. Grazie ragazzi siete stati davvero divertenti e quando sono con voi stò sempre troppo bene, è un piacere cucinare per poi condividere con voi…anche se le mie lasagne questa volta non erano un granchè 😦 Troppa verdura e anche troppa besciamella la pasta manco si sentiva…ma che dire della cheesecake???? Troppooooooooo bona, ieri sera l’ultimo pezzo è stata la mia cena 😳 La prossima volta inviteremo anche Gheeta per fargliela mangiare :mrgreen: non ho resistito 😛
    Flavia mi ha mandato la ricetta del formaggio quindi la publicherò, e mi farò mandare bene anche quella della cheese salata di Gnubby che era fantastica

  2. Meraviglioso!! *_*
    Non vedo l’ora di vedere le ricette!!
    @Mirko: beati gli scettici che verranno al tuo buffet ma sinceramente non se lo meritano!!
    Nemo è bellissimo!! 🙂

  3. e ovviamente aspetto la ricetta del tuo chhese, lo sai che è il mio dolce preferito e non riesco a rifarlo vegan? sono curiosissima 🙂

    io sono felice perchè mia madre è venuta a pranzo da me e abbiamo passato una pasqua completamente incruenta, con tanto di torta di pandispagna con farcia alla ricotta vegana che è stata sorprendentemente ottimissima ^^ [domani posto la ricetta anche io, o stasera dopo cena se ho voglia ] ^_^

  4. CHE BELLEEEE *_* sembra un banchetto stupendo :Q_ attendiamo le ricette!
    gnubby è sempre bellissima *invidia*
    e il tuo cucciolone! che bello dev’essere stato per lui correre così tanto, felice e contento *_*

  5. che pranzo superlativo!!! sono invidiosissima;)))! e si, il tuo cagnolone sarà stato il più felice di tutti!
    hai ragione sui commenti dei non veg*, alle volte mi viene da rispondere alla pari, ma poi sono troppo buona e mi trattengo. ma chissà, forse sbaglio! forse basterebbe rispondere alla stessa maniera una volta sola per farli smettere…peccato che io proprio non ci riesca!

  6. Queste sono le belle “Pasque” che tutti dovremmo trascorrere, in compagnia degli amici veri e delle chiacchiere scambiate in allegria e serenità in una tavola imbandita senza crudeltà (ho fatto anche la rima XD )
    Bellissime tutte le pietanze!!!

  7. Mamma mia che pranzo luculliano!!!!!!!
    Vorrei esserci stata pure io 🙂
    Mirko, sono vegetariana da due anni e sto intraprendendo la strada per diventare vegana… consigli (culinari e non) per una alle prime armi da un esperto come te?!?!?!?
    grazieee!!!
    ari

Lascia un commento